I NOSTRI SERVIZI

ICP - AFFISSIONI

CANONE UNICO ESPOSIZIONI PUBBLICITARIE - CANONE AFFISSIONE MANIFESTI

A seguito delle molteplici novità che si sono succedute nel panorama dei tributi locali, alcune delle quali hanno senz’altro interessato l’Imposta sulla Pubblicità (si pensi all’art. 52 del D.Lgs. 446 del 1997 che ha anticipato i tempi di attuazione del cosiddetto federalismo fiscale consentendo agli enti locali di modificare e di adattare la disciplina delle entrate, tributarie e non, alle proprie esigenze, derogando, nel rispetto dei limiti previsti, la legge statale) la concessionaria Dogre ritiene utile inviare a tutti i suoi contribuenti assoggettati all’imposta comunale sulla pubblicità annuale, con congruo anticipo rispetto alla scadenza del pagamento (nella maggior parte dei casi il 31 gennaio di ogni anno), con un avviso di scadenza bonario .

A COSA SERVE L'AVVISO

L’avviso di scadenza consente di fornire ai contribuenti la necessaria informazione sulla propria posizione contributiva e la possibilità di segnalare gli eventuali errori o le variazioni intervenute.

L’inoltro dell’avviso di scadenza, anche se non obbligatoriamente previsto dalla vigente normativa, rappresenta un servizio di estrema utilità per i contribuenti.

Per quanto concerne le nuove denunce di esposizione, le denunce di variazione, le denunce di cessazione dei mezzi pubblicitari, ai contribuenti viene fornita gratuitamente apposita modulistica prestampata contenente tutti i dati necessari per la liquidazione del tributo, nonché tutta la necessaria assistenza per la relativa compilazione.

Ove sussistano le condizioni di cui all’art.9 punto 4 del D.Lgs.n.507/93, il contribuente può, altresì, richiedere su apposito modello la rateizzazione dell’importo relativo all’imposta annuale.

COSA DEVE CONTENERE L'AVVISO

Servizi per la gestione del canone unico patrimoniale esposizioni pubblicitarie, del canone per le affissioni manifesti e dell'imposta comunale sulla pubblicità

  • Fornire informazioni sulle normative di riferimento

  • Evadere richieste di tariffe, modalità per l’effettuazione, autorizzazioni, uffici comunali cui rivolgersi, etc.;

  • Ricezione delle denunce, dei versamenti e di ogni altra documentazione;

  • Procedere alla registrazione dei versamenti, alla loro imputazione e rendicontazione;

  • Compilare il Registro Giornaliero delle Riscossioni nella parte di competenza;

  • Archiviare ordinatamente e cronologicamente tutte le pratiche;

  • Verificare con sopralluoghi la rispondenza di quanto dichiarato dai contribuenti;

  • Censire completamente, con cadenza annuale, l’intero territorio comunale;

  • Verificare, nella banca dati, le posizioni irregolari per categoria, dimensione, tipologia, etc.;

  • Effettuare rilievi fotografici delle esposizioni pubblicitarie abusive;

  • Predisporre gli atti di accertamento per l’irrogazione delle sanzioni;

  • Acquisire presso altre banche dati le notizie per l’esatta individuazione del soggetto passivo;

  • Predisporre le pratiche di sollecito;

  • Predisporre le pratiche di riscossione coattiva;

  • Istruire le pratiche di richiesta rimborso;

  • Accogliere e gestire eventuali contestazioni;

  • Monitorare i flussi delle entrate;

  • Predisporre i prospetti dei crediti sospesi;

  • Aggiornare giornalmente la mappatura della banca dati dei cespiti imponibili per tipologia, categoria, zona, via, ecc.;

  • Verificare con il Funzionario Responsabile tutte le casistiche particolari.

SERVIZI DI GESTIONE

IN QUESTA SEZIONE SONO PRESENTI I DUE SERVIZI DI GESTIONE COLLEGATI AL SERVIZIO ICP-AFFISIONI

GESTIONE PER LA GESTIONE DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE ESPOSIZIONI PUBBLICITARIE

Per la pubblicità temporanea è predisposta un modulistica per la dichiarazione, contenente tutti i dati necessari per la liquidazione del tributo e l’indicazione delle fattispecie imponibili. É garantita ai contribuenti tutta l’assistenza necessaria alla compilazione della modulistica stessa. Sono evidenziate le forme di pubblicità temporanea vietate dal Regolamento comunale. Per la gestione dell’imposta comunale sulla pubblicità temporanea ecco i servizi correlati:

GESTIONE DEL SERVIZIO DEL CANONE PER AFFISSIONE MANIFESTI

L’Ufficio riceve le commissioni delle affissioni e le inserisce, suddividendole per categoria, nel registro delle prenotazioni, indicando i luoghi di preferenza. Le affissioni, timbrate con data di scadenza, sono eseguite a cura del personale secondo l’ordine di prenotazione e negli appositi spazi affissionali. Il personale rispetta criteri di equità ed omogeneità nella distribuzione e tiene conto delle disposizioni impartite dall’ufficio circa eventuali esigenze. Per tutte le affissioni il personale compila la "nota delle posizioni" indicando data, quantitativi, titolo e ubicazione degli impianti utilizzati per l’affissione.
Per la gestione del servizio delle pubbliche affissioni di seguito i servizi correlati

SERVIZI DI GESTIONE

IN QUESTA SEZIONE SONO PRESENTI I DUE SERVIZI DI GESTIONE COLLEGATI AL SERVIZIO ICP-AFFISIONI

GESTIONE PER LA GESTIONE DEL CANONE UNICO PATRIMONIALE ESPOSIZIONI PUBBLICITARIE​

Per la pubblicità temporanea è predisposta un modulistica per la dichiarazione, contenente tutti i dati necessari per la liquidazione del tributo e l’indicazione delle fattispecie imponibili. É garantita ai contribuenti tutta l’assistenza necessaria alla compilazione della modulistica stessa. Sono evidenziate le forme di pubblicità temporanea vietate dal Regolamento comunale. Per la gestione dell’imposta comunale sulla pubblicità temporanea ci sono dei servizi.

GESTIONE DEL SERVIZIO DEL CANONE PER AFFISSIONE MANIFESTI​

L’Ufficio riceve le commissioni delle affissioni e le inserisce, suddividendole per categoria, nel registro delle prenotazioni, indicando i luoghi di preferenza. Le affissioni, timbrate con data di scadenza, sono eseguite a cura del personale secondo l’ordine di prenotazione e negli appositi spazi affissionali. Il personale rispetta criteri di equità ed omogeneità nella distribuzione e tiene conto delle disposizioni impartite dall’ufficio circa eventuali esigenze. Per tutte le affissioni il personale compila la "nota delle posizioni" indicando data, quantitativi, titolo e ubicazione degli impianti utilizzati per l’affissione.
Per la gestione del servizio delle pubbliche affissioni ci sono dei servizi correlati.

Vuoi conoscere altri servizi?

Dogre srl | P.IVA 02103780736
VIA S.PIETRINO, 1/B - 06129 PERUGIA (PG)
amministrazione@dogresrl.it | dogresrl@legalmail.it


Registro Imprese di Perugia 02103780736
Cap. Sociale 5.034.860,00 | REA PG-205495

POWER BY DOGRE SRL

SCRIVICI

Le nostre Certificazioni